Accesso in Struttura

Modalità di Accesso

L’accesso alle prestazioni , avviene tramite autorizzazione del Dipartimento di Salute Mentale di residenza dell’ ospite, sulla base di un PTRI (Piano Terapeutico Riabilitativo Individuale), attraverso l’UVI -Unità Valutativa Multidisciplinare istituita in ogni ASL.L’Unità di Valutazione Integrata, elabora il progetto personalizzato che tiene conto dei bisogni, delle aspettative e priorità del paziente e dei suoi familiari, delle sue  disabilità e soprattutto delle abilità residue e recuperabili, oltre che dei fattori ambientali, contestuali, personali e familiari.

All’accettazione l’ospite sarà visitato dallo Psichiatra della Struttura che raccoglierà tutte le informazioni necessarie utili all’accesso.

Al momento dell’ingresso, all’ospite verrà illustrato il progetto terapeutico previsto.

Per un primo contatto con la Struttura è possibile contattare  0825/788316, dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 16:00. In alternativa, è possibile inviare una mail a: koinon_onlus@pec.it e koinon_onlus@inwind.it


Cosa Portare

Documenti che l'ospite dovrà presentare

Per tutti i pazienti è consigliabile portare con sé gli esami, gli accertamenti diagnostici e le eventuali cartelle cliniche pregresse, nonché, informare tempestivamente i sanitari del reparto, delle terapie farmacologiche in atto.

Con decreto N. 175 del 03/03/2017 la “KOINON SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE – ONLUS” veniva iscritta Albo delle Cooperative Sociali nella sezione A.

Continua il rapporto con il Consorzio Percorsi di Avellino e con la Consulta degli Organismi Socio Assistenziali della Caritas Diocesana di Avellino.

Sono in atto attività di intesa con altri organismi del terzo settore con l’intento di realizzare quella RETE fondamentale e necessaria per le tematiche della salute mentale.